Come i bambini costruiscono le conoscenze sull’evoluzione a scuola: un’esperienza in classe

Con il consenso degli interessati, pubblichiamo la tesi di Francesca Mazzocchi, Corso di Laurea in Scienze della Formazione all’Università di Milano Bicocca. Relatore: Prof. Telmo Pievani; Correlatore: Dott. Marcello Sala

Come i bambini costruiscono le conoscenze sull’evoluzione a scuola: un’esperienza in classe

Tesi di: Francesca Mazzocchi
Corso di Laurea in Scienze della Formazione all’Università di Milano Bicocca. 

Relatore: Prof. Telmo Pievani
Correlatore: Dott. Marcello Sala
INDICE


1. INTRODUZIONE  
2. SFONDI CULTURALI.
2.1 Sfondo filosofico-pedagogico
2.2 Sfondo epistemologico  
3. LA RICERCA
3.1 Scelte metodologiche
3.2 Realizzazione e risultati
4. CONCLUSIONI 
5. BIBLIOGRAFIA

Testo in allegato


7429
7429.pdf (396 KB)